Dichiarazione modello 730

Andrea CapobassoVarie

{nomultithumb}

Il CNA di Frosinone a partire dal mese di marzo, attraverso il proprio Centro di Assistenza Fiscale (CAF), fornirà a pensionati, dipendenti e co.co.co un adeguato servizio di assistenza per la compilazione della Dichiarazione dei Redditi Mod.730. Se presenti il modello 730 debitamente compilato e tutta la documentazione necessaria, il CAF CNA provvede gratuitamente al riscontro della documentazione, al calcolo delle imposte a credito o a debito ed il rilascio del visto di conformità. Trasemette il risultato della dichiarazione dei redditi al tuo datore di lavoro e invia la tua dichiarazione all’Amministrazione finanziaria.

Il CAF CNA ha un’esperienza decennale nell’attività di assistenza fiscale sui modelli 730. Rivolgendoti al CAF CNA hai la sicurezza di un servizio qualificato ed efficiente.

Per maggiori informazioni:
CNA Frosinone,
Via Mària, 51
Tel. 0775.82281
Fax. 0775.822084
 

I servizi offerti dal CAF della CNA di Frosinone
 


  • Modello 730 – Dichiarazione dei redditi semplificata

Il CAF CNA ha un’esperienza decennale nell’attività di assistenza fiscale sui modelli 730. Rivolgendoti al CAF CNA hai la sicurezza di un servizio qualificato ed efficiente. Se presenti il modello 730 debitamente compilato e tutta la documentazione necessaria, il CAF CNA provvede al riscontro della documentazione, al calcolo delle imposte a credito o a debito ed al rilascio del visto di conformità. Trasmette il risultato della dichiarazione dei redditi al tuo datore di lavoro e invia la tua dichiarazione all’Amministrazione finanziaria.

Con il CAF CNA adempi ai tuoi obblighi fiscali nel modo corretto e con una garanzia assicurativa su eventuali errori commessi dal CAF. Eviti code agli sportelli bancari per il pagamento delle imposte o per la presentazione della dichiarazione e puoi ottenere immediatamente i crediti nella tua busta paga o nella pensione.

Il CAF CNA può aiutarti anche nella compilazione del modello 730 attraverso le sue strutture di servizi convenzionate a tariffe vantaggiose.
 


  • ICI – Imposta comunale sugli immobili

Il CAF CNA, attraverso le sue strutture di servizi convenzionate, predispone, a tariffe chiare e vantaggiose, il calcolo dell’ICI dei tuoi immobili e terreni, compila le deleghe bancarie (modelli F24) e ti assiste nella predisposizione della dichiarazione ICI.


  • ISE – Certificazioni per la richiesta di prestazioni o servizi sociali agevolati

Il CAF CNA ti assiste nella compilazione della dichiarazione ISE necessaria alla richiesta di prestazioni sociali agevolate e ti rilascia apposita attestazione con il calcolo degli indicatori ISE ed ISEE. Attraverso il CAF CNA è quindi possibile, in modo totalmente gratuito, richiedere, ad esempio:

  • l’assegno di maternità
  • l’assegno al nucleo familiare
  • la riduzione del canone telefonico
  • le borse di studio universitarie
  • le riduzioni delle tasse universitarie
  • le agevolazioni tariffarie per gli asili nido comunali, la refezione scolastica, le case di riposo e l’assistenza domiciliare
  • gli affitti agevolati

Il CAF CNA ti rilascia tutta la documentazione necessaria alla richiesta del beneficio e la inoltra all’INPS e agli enti erogatori se convenzionati.
 


  • Bonus Energia e Bonus Gas

Inoltre presso le nostre strutture puoi presentare la domanda per ottenere le riduzioni tariffarie per l’energia elettrica (bonus energia) e per il gas (bonus gas). Il CAF CNA ti assiste nella compilazione della domanda e la trasmette ai Comuni convenzionati.


  • RED – Richieste reddituali inviate dagli enti pensionistici

Il CAF CNA ha stipulato apposite convenzioni con i principali istituti pensionistici per la gestione dei modelli RED. Se pertanto hai ricevuto la richiesta di compilare il modello RED, diretto a verificare la tua situazione reddituale, e sei tenuto a presentarlo, rivolgiti con fiducia agli uffici del CAF CNA, che in forma completamente gratuita, ti aiuteranno nella compilazione del modello stesso e avranno cura di trasmetterlo agli istituti richiedenti.


  • Detrazioni fiscali

Dal 1 gennaio 2008 per poter beneficiare delle detrazioni d´imposta sul trattamento pensionistico, per lavoro dipendente e assimilato e per i familiari a carico, occorre presentare ogni anno apposita richiesta al proprio datore di lavoro o ente pensionistico con i dati necessari al calcolo di queste detrazioni.

Se sei un pensionato, per effettuare questa dichiarazione al tuo ente pensionistico, rivolgiti con fiducia a CAF CNA che ti assiste gratuitamente nella compilazione della domanda e la trasmette all’ente convenzionato. Il CAF CNA è convenzionato con l’INPS, con l’INPDAP e con l’IPOST.

Condividi