E’ nata “Rete Impresa Italia” che riunisce CNA, Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti e Casartigiani

Andrea CapobassoCna Nazionale

E’ nata questa mattina all’Auditorium della musica di Roma “Rete Impresa Italia”, l’organismo che a livello nazionale darà una sola voce a CNA, Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti e Casartigiani. Si è concretizzato un progetto iniziato quattro anni fa e che aveva come obiettivo quello di rappresentare in maniera univoca le piccola e media imprese, che in Italia vantano numeri considerevoli. Alla guida di Rete Imprese Italia si alterneranno, ogni sei mesi, i presidenti della cinque associazioni che hanno siglato l’accordo. Il primo timoniere designato è Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, tra i più convinti sostenitori di un progetto che cambia radicalmente il panorama della rappresentanza in Italia, pone le PMI come solido interlocutore e allarga il vecchio sistema triangolare della concertazione che fino a oggi vedeva protagonisti Governo, Confindustria e sindacati.

Per maccio informazioni: CNA.it