FONDARTIGIANATO – 5 milioni di euro per la formazione specifica dei dipendenti

Andrea CapobassoCredito

E’ stato pubblicato in questi giorni il nuovo bando di Fondartigianato che mette a disposizione, attraverso lo strumento del Voucher, 5 milioni e mezzo di euro per tutte le aziende artigiane che hanno la necessità di svolgere una formazione specifica per i propri dipendenti. La formazione è rivolta a figure con un particolare profilo professionale e/o contrattuale, ovvero gli apprendisti, i contratti di collaborazione, i giovani e le donne.

Con questa iniziativa Fondartigianato intende sostenere direttamente le persone nel loro percorso di lavoro per renderlo stabile e le imprese nel loro sforzo di competitività per affrontare le sfide sempre più agguerrite sui mercati. Proprio in questa fase delicata di crisi globale, le imprese e i lavoratori, devono poter contare su supporti che permettano loro di ricreare condizioni nuove e di prospettiva per il sistema produttivo. I percorsi formativi saranno costruiti, sulla base dei fabbisogni dei singoli contesti aziendali, con contenuti professionalizzanti e con una certificazione delle competenze da rilasciare ai partecipanti.
Maggiori informazioni sull’iniziativa sono reperibili direttamente sul sito www.fondartigianato.it  o  chiamando direttamente il Fondo.